Linux vs Windows?No, e

E' questo il messaggio proposto nel video inviato dalla BigM (Microsoft) di Redmond alla Linux Foundation. Ecco il video:
In questo video Microsoft spiega cos'è successo. Iniziando con la prima scena in cui porta una torta a "Linux" per il suo ventesimo compleanno, ma "Linux" volta le spalle.
Poi sorge la domanda: cos'è successo?
Hanno avuto una brutta partenza, le idee di Linux non piacevano a Microsoft e così c'è stata una guerra...
Dopo esce "non c'è tregua", ma dopo ancora "o c'è?"
E dopo la parte più bella, Linux prende la torta e... esce Microsoft vs Linux, ma viene cancellato subito vs sostituendolo con and, diventando così la frase Microsoft e Linux?
Per finire, buon compleanno, Linux.
Con questo video Microsoft ha RIMOSSO Linux dalla sua lista dei "rivali". Si è arressa, si è resa conto.
Linux ha superato Microsoft ormai in tutti i settori tecnologici, eccetto che nei computer desktop (i pc normali).
La maggior parte dei server, compresi quelli di Google, sono ospitati su sistemi Linux, il 96% dei 500 supercomputer più potenti usano Linux, compreso quello del CERN da 20 miliardi.
Ma come inizio Linux?
 Il 25 agosto 1991 (20 anni 3 giorni fa) uno studente a Helsinki scrisse su comp.os.minix ,un messaggio che diceva che stava lavorando a un sistema operativo per hobby e voleva sapere i difetti di Minix che era la base di questo sistema, che allora non aveva nome!
Il sistema riuscì diventanto il kernel di GNU diventando così GNU/Linux.
La mascotte di Linux nacque però solo nel 1994, 3 anni dopo, quando GNU/Linux diventò OpenSource, gratis, freeware e freeshare. In poche parole gratis, modificabile, con possibilità di distribuire le varie versioni ad altre persone, anche le versioni modificate dall'utente.
0 Responses

Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi criticarmi? Commenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mirko Laruina ©. Powered by Blogger.