Inserire un Code Box su Blogger

Vi piace?Lo volete?
Ieri ho pubblicato 2 articoli in cui usavo molti comandi/codici e oggi mi è venuta la brillante idea di inserire i Code Box. L'inserimento è stato facilissimo, ecco cosa fare. Copiate questo codice:
.code {color: #000000; border : 1px solid #99da8e;padding : 5px 5px;font-family : Consolas, "Courier New", Courier, mono, serif;font-size : 12px;background-color : #f4f4f4; width : 90%;overflow : auto;margin : 10px 0 10px 10px; border-left : 20px solid #99da8e;max-height : 500px;min-height : 16px;line-height : 16px;} .code:hover {background-color : #f3f3f3;}
Andate in HTML Layout e cercate la stringa (ctrl+f): ]]>. Subito sopra questa stringa incollate il codice. Se volete modificare i colori (io li ho "abbinati" al colore del mio blog) modificate i vari colori esadecimali. Il primo è il bordo di 1 pixel attorno al codice, il secondo è il colore di sfondo, il terzo è il rettangolino a sinistra del codice mentre il quatto è il colore che si ha quando il mouse si trova sul codice (io come vedete utilizzo lo stesso colore). Quando dovrete inserire un codice andate nella modalità HTML e scrivete < div class="code "> codice < /div> senza spazi tra le < >.
P.S. non combinate guai col template e fate un backup prima!
0 Responses

Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi criticarmi? Commenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mirko Laruina ©. Powered by Blogger.