4 utili Add-on per Firefox!

In questo articolo Grassettovi presenterò 4 utili Add-On per il noto browser Mozilla Firefox funzionanti con la versione 5.0, utili ai Webmaster.
  • DownThemAll!
  • Firebug
  • Greasemonkey
  • WebMail Notifier
DownThemAll Download qui

Add-On che nelle mie installazioni di Firefox non manca mai, consente di scaricare un file dividendolo in massimo 10 parti, e quindi di scaricarlo più velocemente, quando possibile.
Non funziona con i site di File Hosting come Megaupload, Rapidshare ecc. che non permettono più download contemporanei (senza account premium).
Le impostazioni che uso sono massimo 10 parti per download, con 8 download contemporanei di cui massimo 4 sullo stesso server. Per impostare questi paramentri aprite la pagina dei componenti aggiuntivi (Firefox>Componenti Aggiuntivi). (Se lo avete installato) vi ritroverete con la riga relativa a DownThemAll, cliccate su Opzioni.Andate nella schede rete e mettete a download contemporanei 8, mentre a download per server 4, dopo andate ad avanzate e mettete 10 o 9 (consiglio 9 perchè alcuni server limitano le parti massime a 9), salvate.

Firebug Download qui

Add-On utilissimo soprattuto ai programmatori, permette di modificare il codice html applicando le modifiche effettuate (chiaramente le vedrete solo voi). Per attivarlo cliccate col destro su qualcunque cosa (o quasi) e cliccate Analizza Elemento, vi si aprirà un pannello dove potrete modificare l'html.

Greasemonkey Download qui

Permette di installare degli script su Firefox, questi script sono per la maggior parte trucchi per molti giochi online.Questo Add-Ons non è arrivato neanche alla versione 1 ma è già utilizzato da tantissime persone.

WebMail Notifier Download qui

Gestisce le vostre mail, vi dice quando avete delle mail non lette, oppure, se lo impostate, vi apre la pagina dell'e-mail se lo impostate. Supporta molte piattaforme e più account. Utilissimo per tutti, specialmente per chi utilizza il computer solo per internet.
Appena installata dovrete aprire le opzioni e inserire il vostro indirizzo email comprensivo di password.

Se dopo l'installazione di questi programmi non vedete le loro icone, ma volete vederle fate click destro nello spazio vuoto tra la barra degli indirizzi e la ricerca e fate personalizza, dopo trascinate le icone degli addons nel posto che desiderate (consiglio al lato della barra della ricerca). DownThemAll non ha icone ma quando scaricherete un file vi uscirà DownThemAll, selezionandolo e poi facendo ok inizierete il download del file.

Spero di esservi stato utile :)
0 Responses

Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi criticarmi? Commenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mirko Laruina ©. Powered by Blogger.